Bento box: la moda a pranzo!

 Di Emanuela Cascione

 

Se non volete rinunciare alla moda e a dettare uno stile anche nella tanto amata pausa pranzo, la soluzione ci arriva direttamente dal caleidoscopico mondo giapponese.

 Questo magico paese ci ha suggerito luso del bento box, simpatici porta pranzo che faranno tremare i più noti Tupperware o contenitori termici!

Ma cosè un bento box? Si tratta di un contenitore porta pranzo, realizzato solitamente in plastica o metallo e può essere ad uno o più piani.

 La particolarità consiste nel riempirlo di delizie decorate in base a ciò che suggerisce la fantasia in cucina: wurstel a forma di polipo, riso colorato o a forma di coniglietti, stelline, pesciolini, per citare piccoli esempi.

 Gli strumenti per aiutarci nella creazione di un porta pranzo assimilabile ad una vera e propria opera darte sono tantissimi: divisori per alimenti, cutter, formine.

 Esistono bento box dai soggetti più svariati: i kawaissimi personaggi del mondo giapponese tra cui Hello Kitty o Doraemon, fragole e dolcetti, pois e righe.

 Immaginate quale spettacolo potranno ammirare gli occhi di amici e colleghi! E quali sapori potranno gustare le vostre papille!

 Associare alimenti salutari ed economici alla moda più trendy del momento in ambito di pausa pranzo è unoccasione unica per chiunque voglia sentirsi originale ed inimitabile!

 E allora un po di fantasia e il gioco è fatto!

 Non resta che augurare una buona pausa pranzo!

Scrivi commento

Commenti: 0
http://www.wikio.it

Seguici anche su TWITTER,clicca il pulsante

qui sotto e leggi i nostri tweet

 

Follow womanlifestyle on Twitter

 

inserisci questo codice per i tuoi acquisti eyeko
Woman Lifestyle