Trend : Baby Shower

Se vi dico Baby Shower a cosa pensate ?

 

Sicuramente il primo pensiero andrà alla "doccia del bambino " ,in realtà gli americani chiamano simpaticamente così le famose feste "premaman" che si vedono in molti film .

 

Il trend viene dall'America ,dunque ,ma siamo certi che non faticherà ad imporsi anche in Italia così come sta già accadendo in molti Paesi europei.

 

Di cosa si tratta esattamente?

è una festa organizzata dai genitori del bambino che sta per nascere al quale prenderanno parte gli amici della coppia e i parenti ,anche se molto più frequentemente si tratta di un party al femminile .

Gli invitati portano in dono tutto l'occorrente per il nascituro: biberon ,ciucciotti ,vestitini e quant'altro e per evitare regali "doppi" o inutili si ricorre molto spesso a vere e proprie liste presso negozi specializzati in articoli da bambini :come una lista nozze insomma !

 

Tutto deve essere a tema quel giorno :i dolcetti offerti agl invitati ,i gli addobbi ,i biglietti d' invito ,persino la torta che per l'occasione non è di panna e crema ,ma di pannolini !

 

Insomma , una bella trovata per evitare le estenuanti giornate di shopping alla ricerca di tutto l'occorrente per il bebè ,avendo la possibilità di fare una vera e propria "doccia di regali " per il vostro bambino e sicuramente un motivo in più per far festa ! Quale occasione migliore se non la nascita di un bambino?

 

 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Lucie (venerdì, 30 aprile 2010 15:31)

    Non solo si fa il baby shower, ma anche il wedding shower (per la sposa). E un usanza salvare tutti i fiocchi dei regali :)

  • #2

    Alessandra (venerdì, 30 aprile 2010 18:33)

    wow è un'usanza iteressantissima anche il wedding shower di cui ignoravo l'esistenza...ora corro ad informarmi :-) grazie !!!

http://www.wikio.it

Seguici anche su TWITTER,clicca il pulsante

qui sotto e leggi i nostri tweet

 

Follow womanlifestyle on Twitter

 

inserisci questo codice per i tuoi acquisti eyeko
Woman Lifestyle