Rubrica:"Quattro chiacchiere con..."Tomoy0chan

Oggi vogliamo presentarvi  Simona la venticinquenne marchigiana , conosciuta col nikname di  Tomoy0chan e protagonista del canale YouTube:"Il folle folle cosmo di Tomoyo "

 

Racchiuderla nell'ambito di una categoria unica è impossibile , persino in redazione si è discusso molto sulla collocazione della sua intervista nell' una o nell'altra sezione del nostro sito . Alla fine abbiamo concordato di inserirla nella sezione "make up" perchè la dolce Simona è una professionista nel campo della nail-art .

 

Tuttavia , anche parlare di lei esclusivamente come onicotecnica risulta riduttivo : basta  dare un'occhiata al suo canale per scoprire la sua poliedricità . Fermagli di fiori , gioielli di perline e soprattutto strass (la sua passione ) da utilizzare in ogni forma e in ogni modo , un mondo , il suo , dove la fantasia e i materiali si fondono in una miscellanea fresca ed originale a tratti orientaleggiante.


Una perla rara e preziosa , dunque , che collaborerà con Womanlifestyle e per il quale si è raccontata in questa nuova intervista per la rubrica "Quattro chiacchiere con...."

 

Sei una ragazza eclettica e sul tuo canale YouTube mostri come realizzare gioielli e come giocare con la nail art , ma dove hai imparato ?
In realtà non c 'è stato qualcuno che mi abbia indirizzato verso queste passioni che si sono evolute nel corso degli anni .

Quando ho iniziato a creare bigiotteria era difficile riuscire a reperire perline nella mia zona e le riviste dedicate a questo hobby erano praticamente inesistenti. Stesso discorso per la nail art.

Mentre per il fimo credo si sia trattato della naturale evoluzione dalla mia precedente esperienza con la pasta di mais. Forse però cè qualcuno che dovrei ringraziare, dato che mia madre mi ha sempre assecondata fin da piccola in questi miei pasticci creativi.


Quando hai iniziato a creare?
Ecco, ora mi metti i crisi perché sono passati diversi anni da quando ho intrapreso il mio percorso creativo.

Per quanto riguarda la nail art ho un ricordo in particolare. Avevo circa dodici anni estavo guardando su famoso canale musicale un servizio in cui la cantante dei Morcheeba si feceva decorare le unghie con una fantasia mimetica.

Alla fine del servizio mostrò la decorazione dicendo Questa è la Nail Art : da quel momento questa parola mi è entrata in testa e non ne è più uscita.

Ho iniziato facendo french a contrasto con lo smalto che avevo come base, il bello è che nemmeno sapevo si chiamasse french ed in generale gli strumenti che usavo erano molto semplici: scotch, stuzzicadenti, pennellini di vecchi smalti.
Le creazioni in pasta di mais e pasta di pane sono iniziate molto prima avevo circa otto anni credo. Realizzavo principalmente bamboline e pupazzetti che poi coloravo con i colori a tempera.
Le perline sono arrivate per ultime , avevo circa sedici anni.

Sul tuo canale proponi nail art artistiche e originali,le realizzi dopo averci pensato un po oppure l'idea cresce man mano che realizzi il video?

Il processo creativo non è sempre il medesimo. Alle volte parto dalla bozza di un' idea per poi arrivare ad un risultato che è diverso da quello che avevo prospettato in partenza, altre invece parto da un qualcosa che ho già sperimentato .

Per quanto riguarda la realizzazione di gioielli,chi conosce il tuo canale sa che ami spaziare tra fimo,perline e quant'altro. Ma hai una tecnica preferita?
Più che una tecnica preferita direi un materiale (se così si può definire) preferito : gli strass! Non mancano mai nelle mie creazioni: sono una strass addicted! Adoro,inoltre ,  la commistione di tecniche e materiali, un misto tra perline, fimo, merletti e oggetti luccicanti .
Di solito traggo ispirazione dalle cose che mi circondano, un fiore, una stoffa particolare, ecc.
L 'idea di un intera collana può partire anche da un singolo bottone.
Poi non chiedetemi mai di fare una passeggiata al mare ! Chi mi conosce sa che dovrà  fermarsi continuamente perché mi fermo a raccogliere conchiglie e alla fine mi ritrovo a  girare per tutta la spiaggia con le mani piene!!

Come sei nella vita di tutti i giorni?La tua creatività rispecchia il tuo carattere?
Senza alcun dubbio!! Mi è sempre piaciuto sperimentare le varie creazioni su me stessa e per questo fin da ragazzina sono considerata un pò "stramba".
Ma nella vita di tutti i giorni c' è una cosa che non deve mancare mai : il sorriso! Non solo quello che spunta sulle labbra , ma soprattutto quello che portiamo nel cuore, negli occhi e nella mente.

 

 

Womanlifestyle è appena nato perciò siamo alla ricerca di collaboratori appassionati di Moda,Make up,Accessori,Web e Gossip.Contattaci QUI!!!!!

 

Scrivi commento

Commenti: 0
http://www.wikio.it

Seguici anche su TWITTER,clicca il pulsante

qui sotto e leggi i nostri tweet

 

Follow womanlifestyle on Twitter

 

inserisci questo codice per i tuoi acquisti eyeko
Woman Lifestyle