Rubrica"Quattro chiacchiere con...." Lolla

Di Alessandra Casciaro

 

Chiacchierare con Lolla è stato un piacere,basta fare un salto sul suo seguitissimo   canale YouTube "MisStrawberryFields " per incantarsi davanti ai suoi video.

 

Lolla vive nella bella Sardegna e studia per diventare medico e nel tempo libero,pennelli alla mano,da lezioni di make up a più di 8500 ragazze iscritte al suo canale.

Sul suo canale scrive di se: "Sono una persona tendenzialmente pacifica,basta che non mi diciate che penso solo al trucco...in tal caso la Maledizione di Tutankhamon si abbatterà su di voi" ...Che dire?Simpaticissima!!!

 

Womanlifestyle ha voluto intervistarla per voi,continuate a leggere..


Hai seguito corsi di make up oppure sei una autodidatta?insomma,non dirci che è tutta farina del tuo sacco....

Non ho mai seguito corsi di makeup, diciamo che le tecniche fondamentali le ho imparate proprio grazie a youtube! Prima seguendo alcune tutorialis straniere e poi man mano le italiane che hanno iniziavano far capolino su youtube italia. La prima che ho seguito fra tutte è stata Clio, sin dagli esordi, devo dire che mi ha iniziata a questo mondo :)

 

Per il tuo canale realizzi spesso trucchi particolari,colorati,nella vita di tutti i giorni preferisci un trucco acqua e sapone oppure ti piace "osare"?

Nella vita di tutti i giorni amo molto usare i colori, non mi creo particolari problemi.. dato che amo moltissimo la moda (passione che ho da quando sono bambina) cerco sempre di abbinare il trucco a un capo che indosso: alla maglia, alla pashmina, alle scarpe, a un accessorio e così via. Una volta ho fatto un trucco occhi del colore dell'ombrello :)) Quindi penso proprio che non si debba avere paura di osare, l'importante è sentirsi a proprio agio con quel trucco e portarlo con disinvoltura.
Invece lo stile acqua e sapone (o meglio, il trucco leggero "bon ton") lo riservo alle occasioni più formali, come esami e così via.

 

Quali sono secondo te gli errori più comuni che si commettono nel make up?

Sicuramente è un giudizio molto personale, ma cedo che gli errori più comuni siano: sbagliare la tonalità di fondotinta e girare con lo stacco viso-collo in bella mostra, eccedere con la terra o con il blush, e più in generale qualsiasi cosa che involgarisca il viso.. personalmente non amo neppure sviste come il trucco che cola sotto gli occhi.. basta tenere uno specchietto a portata di mano (meglio dentro la borsa :-D ) e saremo sempre a posto!


Quali sono i prodotti di make up senza i quali non potresti uscire di casa?

diciamo che potrei (e lo faccio) uscire di casa senza trucco, senza farmi venire troppe paranoie... però una cosa a cui difficilmente rinuncio è il correttore! Odio le mie occhiaie e la carnagione chiara non mi aiuta di certo (nonostante il sole sardo... )

 

E più in generale,quali sono i prodotti basilari che dovrebbero essere sempre presenti in un beautycase?

Sicuramente i prodotti principali da avere nel beauty case sono: una buona crema idratante, adatta al proprio tipo di pelle e un contorno occhi delicato. Un buon fondotina, magari minerale se non si hanno troppe impurità da nascondere, che lasci traspirare la pelle. Un buon correttore e una cipria opacizzante. Un bel blush rosato per dare un aspetto sano e un mascara volumizzante per far risaltare gli occhi. Credo che questo sia il beauty case basilare... dopodichè si può ampliare la collezione partendo da ombretti neutri per arrivare ai colori più vivaci ed eccentrici, matite, eyeliner e così via... quando si inizia una comprare e scovare nuovi trucchi non si vorrebbe più smettere ;-)


Hai progetti per il futuro nel campo del make up ?

No attualmente non ho progetti di questo genere, sicuramente è un hobby che mi sta appassionando molto, ma tra i vari interessi e le varie passioni che porto avanti vorrei che questa rimanesse un bellissimo e stimolante gioco.

 

 

 

Womanlifestyle è appena nato perciò siamo alla ricerca di collaboratori appassionati di Moda,Make up,Accessori,Web e Gossip.Contattaci QUI!!!!!

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Anna (giovedì, 22 aprile 2010 17:47)

    io faccio parte delle 8500 iscritte!! :D grande Lolla..mix perfetto tra semplicità e simpatia!! mi piace un casino seguirti!!! continua cosi :D

  • #2

    Milena (giovedì, 22 aprile 2010 19:24)

    Io pure faccio parte delle 8500 iscritte ^_^
    Grazie Lolla per la tua simpatia e la compagnia che ci fai sempre con i tuoi video!!!!

  • #3

    thepinkskin (venerdì, 23 aprile 2010 10:02)

    naturalmente anche io faccio parte delle iscritte e credo che Lolla sia veramente simpatica, brava, bella etc...adoro i suoi video e l'onestà che ne traspare

http://www.wikio.it

Seguici anche su TWITTER,clicca il pulsante

qui sotto e leggi i nostri tweet

 

Follow womanlifestyle on Twitter

 

inserisci questo codice per i tuoi acquisti eyeko
Woman Lifestyle