Rubrica:"Quattro chiacchiere con...." Liliana

cake topper "Abracadabra"

Continua il nostro viaggio virtuale attraverso le personalità più famose del web!Questa volta vogliamo presentarvi l'estro creativo di Liliana la

wedding-artigiana di Abracadabra.

Nata il Calabria 27 anni fa,ha conseguito la laurea in" Scienze della Comunicazione" nel 2007,anche se per ora ha messo da parte la passione per il giornalismo per dedicarsi all'arte della manualità.

Da circa due anni,infatti, si occupa della creazione di addobbi matrimoniali personalizzati con precisione e pazienza certosina curando le sue realizzazioni fin nei minimi dettagli,ma non vogliamo anticiparvi nulla..........

 

Ecco cosa ha risposto alle nostre domande


Come nasce la passione per il mondo dei matrimoni e delle feste in generale ?
Questa mia passione è iniziata nel 2007 durante i preparativi del mio matrimonio. Volevo che il giorno, tanto sognato sin da bambina, fosse perfetto. Volevo organizzare qualcosa di originale, desideravo che tutto fosse curato nei minimi dettagli e così ho iniziato a fare tante ricerche su internet. Mi sono imbattuta in un forum di matrimonio e lì con la complicità di  altre sposine ho trovato tante idee.  Sono riuscita così ad organizzare il matrimonio che ho sempre sognato. In questa occasione non ho scoperto solo la mia passione per i matrimoni e per tutte le occasioni speciali, ma anche il mio amore per l'handmade, per tutto ciò che è fatto a mano. Così nel 2008 dopo il matrimonio, ho messo al servizio delle altre spose,la mia creatività :-D
 
 
Hai seguito corsi per imparare a lavorare le paste modellabili?

Le paste modellabili sono la mia specialità. Tutto quello che faccio è frutto di uno studio da autodidatta. Non ho seguito corsi, anche perchè a Crotone, dove vivo, non esistono corsi di questo genere. Ho imparato osservando i lavori di tante brave artigiane che ci sono sul web. Mi appassionavano soprattutto i cake toppers matrimoniali realizzati a somiglianza degli sposi reali. Non ne avevo mai sentito parlare prima di organizzare il mio matrimonio. Mi sono imbattuta in un cake topper durante le mie sfrenate ricerche di pochi anni fa. Mi sorprendeva la cura con cui gli sposi reali venivano riprodotti nei minimi dettagli ed ero convinta che non sarei mai stata all'altezza di realizzare un lavoro simile. Invece...Ora creo in media un cake topper al giorno.
 

Tuttavia non ti limiti a realizzare cake toppers....
No non realizzo solo cake toppers, anche se sono il prodotto più richiesto. La mia passione per l'handmade è più ampia. Mi occupo anche della realizzazione di guestbook, tableaux de mariage, coni per il riso, cesti, bomboniere, gadget, portabuste, insomma tutti quei dettagli che contribuiscono a rendere ancora più speciale l'atmosfera delle grandi occasioni.
 

Sei sempre stata così creativa?
MMMhhh in realtà sono sempre stata attratta dall'arte e da tutti i lavori artigianali, infatti da piccola amavo disegnare, poi  ho  iniziato a ricamare, ma sono sempre stati "momenti passeggeri", nulla di serio come invece da tre anni a questa parte.

Hai sempre sognato di lavorare in questo campo?

A dir la verità no. Da piccola volevo fare il medico, all'università ho scelto il corso di laurea in Scienze della Comunicazione, perchè avrei voluto fare la giornalista sportiva. Ma proprio l'anno in cui mi sono laureata, ho cambiato direzione professionale.
 
 
Oltre all'attività creativa con "Abracadabra" che, immagino, ti ruberà tanto tempo, hai altre passioni?
Certo. Continuo ad avere la passione per il giornalismo e grazie ad alcune bellissime esperienze lavorative ho maurato un forte interesse per il settore sociale in cui mi piacerebbe continuare ad impegnarmi.  Nel tempo libero inevece amo leggere, viaggiare, fare shopping naturalmente  ;-) e sono un'appassionata di design. 

 

 

E per le lettrici di Womanlifestyle una bellissima sorpresa:correte ad iscrivervi alla nostra newsletter per partecipare al nostro primo concorso che metterà in palio per la vincitrice una stupenda creazione firmata "Abracadabra"

 

Womanlifestyle è appena nato perciò siamo alla ricerca di collaboratori appassionati di Moda,Make up,Accessori,Web e Gossip.Contattaci QUI!!!!!

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0
http://www.wikio.it

Seguici anche su TWITTER,clicca il pulsante

qui sotto e leggi i nostri tweet

 

Follow womanlifestyle on Twitter

 

inserisci questo codice per i tuoi acquisti eyeko
Woman Lifestyle