Rubrica:"Quattro chiacchiere con...." Giuliana

di Alessandra Casciaro

 

Eccoci qui con una nuova chiacchierata e questa volta la protagonista è niente meno che la bellissima Giuliana,protagonista del canale You Tube "Makeupdelight2009".

 

Chi ha visto almeno uno dei suoi video è rimasto sicuamente rapito dalla sua incredibile simpatia e freschezza : qualità che certamente non offuscano la sua professionalità !Così guardandola all'opera si ha l'opportunità di imparare l'arte del make up e farsi tante sane risate.

 

 

Ma Giuliana non è soltanto una make up artist, è anche una mamma-del piccolo Joseph - una moglie , una riservista dell'aeronautica militare e tanto altro:una donna impegnata,dunque,che non dimentica le sue passioni e che,anzi,porta avanti senza trascurare il resto "quando arrivo stanca alla fine di una giornata "piena", sono soddisfatta perche' amo ogni aspetto della mia vita e non cambierei nulla (fatica inclusa!) " confessa.

 

Ecco cosa le abbiamo domandato per voi:

 


Giuliana,hai sempre avuto la passione per il make up oppure è nata con gli anni?

La passione per il trucco c'e' sempre stata! E' sicuramente cresciuta con gli anni ma il giocare con i colori ha fatto sempre parte della mia vita.

 

Quando hai deciso che avresti voluto fare del make up il tuo lavoro?

Ho iniziato qualche anno fa lavorando per un'importante compagnia cosmetica; dopo tre anni di "pratica", ho deciso di frequentare un corso per make-up artist per affinare tutte le cose che avevo imparato negli anni.

 

E' più difficile essere una make-up artist in Italia che in America?

Non ho mai lavorato come make-up artist in Italia ma credo che, purtroppo, in America sia un po' piu' facile inserirsi e farsi notare.

 

Perchè hai deciso di aprire un canale su Youtube nel quale spiegare l'arte del make up?

Ho iniziato per crearmi un piccolo spazio tutto per me dopo la nascita di mio figlio. Non mi aspettavo di essere seguita da cosi' tanta gente e con tanto affetto.

 

Per realizzare un buon trucco quali sono i prodotti dei quali non si potrebbe mai fare a meno?

Pochi ma buoni! Innanzitutto, una base naturale e' fondamentale per la riuscita di ogni trucco; e poi, mascara e un rossetto idratante della tonalita' che piu' ci dona. 

 

E tu,a quale prodotto non potresti proprio rinunciare?

Le mie ciglia finte! :-D

 

Nella vita di tutti giorni è preferibile un trucco acqua e sapone oppure è permesso anche osare?

Io oso spesso anche se amo uscire senza trucco. Credo che sia importante sentirsi a proprio agio e valorizzarsi al meglio.

 

Sul nostro sito abbiamo una sezione dedicata ai matrimoni,avresti qualche dritta da dare alle spose per quanto rigurarda il make up per il giorno più bello?

Tutto cio' che è "long-wear"! Rossetto, mascara, fondotinta, eyeliner... E poi un buon primer per viso/occhi/labbra e...ciglia finte!

 

Sei giovanissima eppure hai una vita impegnatissima:sei diventata una truccatrice professionista, sei una riservista dell'aeronautica militare,gestisci due canali su Youtube uno in inglese ed uno in italiano e soprattutto sei una mamma,ma dove  trovi il tempo per fare tutto quanto?

Grazie per la "giovanissima"! :-D Io credo che quando le cose si fanno con passione, sia molto piu' facile trovare il tempo per tutto. Non e' assolutamente facile ma, quando arrivo stanca alla fine di una giornata "piena", sono soddisfatta perche' amo ogni aspetto della mia vita e non cambierei nulla (fatica inclusa!).   

 

Sul tuo canale abbiamo letto che sei anche una motociclista,che tu sia una donna forte e grintosa si vede benissimo,ma ci racconti come nasce l'amore per le due ruote?

Sono sempre stata "la piu' femminile dei maschiacci"! Ho sempre voluto indossare la divisa e ho sempre amato macchine e moto! La moto e' adrenalina pura ed una passione che e' nata ancor prima del make-up! 

 

Vivi in California eppure sei una siciliana doc,è stato difficilie adattari alla vita d'oltreoceano?

E' difficile vivere lontani da famiglia e amici ma credo molto che sia fondamentale trovare i lati positivi in ogni luogo e non rimpiangere le cose che ci siamo lasciati alle spalle. E' una questione mentale piu' che geografica: mi diverto e trovo il meglio in ogni posto in cui vivo. Tranne che per il cibo: il migliore resta sempre il nostro! :-D

 

Scrivi commento

Commenti: 0
http://www.wikio.it

Seguici anche su TWITTER,clicca il pulsante

qui sotto e leggi i nostri tweet

 

Follow womanlifestyle on Twitter

 

inserisci questo codice per i tuoi acquisti eyeko
Woman Lifestyle