rubrica:Quattro chiacchiere con....Lucie

Lucie

Chiacchierare con Lucie è molto divertente,basta guardare i suoi video per rendersi conto di quanto questa donna sia un vero
vulcano inarrestabile.


Nata in Toscana,ma trapiantata a New York da più di 30 anni,Lucie,meglio nota come Norstar40-pseudonimo che utilizza nel web - si è fatta notare su YOUTUBE grazie alla sua simpatia ed ai suoi preziosi consigli.

 

Dalla sua "A Room with a view" mostra i suoi cosmetici,le sue passeggiate per New York,i suoi esperimenti culinari ed apre il suo cuore ai 2341 iscritti al suo canale.
Ma Lucie non è soltanto make up e cucina,è una mamma a tempo pieno di due ragazzi universitari - Joshua e Jordan - e una donna-laureata in carriera:
"lavoro per una ditta che offre una platform elettronica per vendere/comprare bonds  (electronic bond trading) - sono nel settore finanziario da 7 anni-, ma  prima lavoravo in una multinazionale di media/entertainment e anche per una societa italiana con sede a NY" ci ha detto.

Ecco cosa ci siamo dette durante la nostra chiacchierata:

 

Quando è nata la tua passione per il make up?

Da piccola! Mi piace creare, disegnare, inventare: ho la passione per il fai date, per le cose manuali, artistiche come il make up insomma.Apprezzo il trucco come forma d'arte e abbinare i vari colori mi viene spontaneo, naturale.


Quando hai deciso di aprire un canale su youtube?

Ho aperto il mio canale nel 2006 per avere un punto su cui caricare i miei video che poi pubblicavo nei forum a cui partecipavo.

All'inizio non era mia intenzione farmi vedere su Youtube ne avere iscritti: è capitato per pura casualità e  poi ci ho preso gusto he he!!!

 

Quale sarà la tendenza make up della prossima stagione estiva?

Non c'è una sola via da seguire per il "trend" della prossima stagione: prendi un pò dello scorso anno e ci metti un assaggino di novità, o di retrò ... più le cose cambiano piu rimangono le stesse, sono soltanto più evolute, espresse in modi diversi.

Nell'estate vogliamo tutte un look "fresh" e pulito.


Quali sono i brand che preferisci?

Non mi limito ad un solo brand, adoro Mac perchè sa essere innovativo, Chanel per il fascino e lo stile che emana, Bobbi Brown e Laura Mercier perchè rappresenta più di tutti il tipo di donna che sono :con una vita frenetica,una donna che fa mille cose con la speranza di trovare del tempo per se.


Quando esci sei sempre perfettamente truccata o ti capita di andare in giro senza un filo di trucco?

Mai perfetta!! Se facessi cosi, mi perderei quei 5 minuti in più di sole fuori :la vita va vissuta ogni momento!Alcune volte metto cipria e rosseto nel subway, come fanno molte donne NYkesi: iamo sempre di corsa vivendo la vida loca he he!!

 

Per apparire curate ed in ordine è necessario spendere molti soldi?

Per quanto mi riguarda nell' abbigliamento sfrutto molto l'usato e I negozietti/bancarelle che vendono vintage, cose già vissute, con altre vite alle spalle; provo ad abbinare accessori nuovi con i capi che ho di già : riciclo,mischio, abbino tutto ciò che potrebbe creare un insieme carino e originale.

Per il makeup, si puo creare un smokey con una semplice matita e un ombretto, non c'è bisogno di spendere tanto ... usare creatività con cose che abbiamo già in casa ed aggiungere leggermente. Non mi piace l'esagerazione in nessuna cosa.

 

Ultimamente sul tuo canale abbiamo visto molti video di cucina,sei una brava cuoca?

Adoro cucinare, il fai da te, creare, e vedere che ne esce fuori.


Il tuo piatto preferito?

Adoro il pesce,il sushi e tutto ciò che riguarda il mare.

 

Un'ultima domanda un pò impertinente,sappiamo che sei innamorata di un uomo italiano,cosa ha di diverso l'uomo italiano dall'uomo newyorkese?

Prima di tutto l'amore non ha geografia!Sono stata fortunata ad aver incontrato Adriano, lui e' speciale in tutti i sensi,non so se sia dovuto al fatto che è italiano!!

Io e lui siamo molto diversi, forse è stato di più lui ad essersi abituato a una donna fuori dal suo "mondo", che non io al suo.

Adoro la sua semplicita,il modo di vedere le cose, la sua onestà, integrità, etica :insomma un bel romano ;o)

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 11
  • #1

    Lucie (giovedì, 22 aprile 2010 14:23)

    Grazie Alessandra!

  • #2

    silvia (giovedì, 22 aprile 2010 14:31)

    che bella intervista! Lucie sei una forza della natura!!! =)

  • #3

    Alessandra (giovedì, 22 aprile 2010 14:33)

    Grazie a te Lucie è stato un piacere intervistarti :-)

  • #4

    Sara (orchid) (giovedì, 22 aprile 2010 17:26)

    Luuuuuuuu che bell'intervista!!
    più le cose cambiano piu rimangono le stesse--> questa frase mi ha letteralmente illuminata.
    Continua cosí! Ti adoriamo!!

  • #5

    candyshop (venerdì, 23 aprile 2010 08:52)

    Lucie, ho la fortuna di conoscerti e confermo che sei una bellissima persona anche dal vivo, così come traspare dal web :D

  • #6

    daniela (dania74) (venerdì, 23 aprile 2010 11:42)

    che bella intervista lucie!!!......continua così :). Anche se ultimamente ho avuto poco tempo per connettermi ti seguo sempre con piacere. Un bacio:)

  • #7

    Alessia (Lelly) (venerdì, 23 aprile 2010 16:05)

    Bella intervista e che personalità! ;)

  • #8

    Ffrrr83 (venerdì, 23 aprile 2010 23:30)

    che bell'intervista...questa donna è un portento...ti adoro cara!!

  • #9

    Tiziana62 (mercoledì, 28 aprile 2010 17:28)

    Una donna speciale !!!

  • #10

    Alessia81 (mercoledì, 28 aprile 2010 19:11)

    Grande Lucie!!!
    Beh che dire, ogni fine settimana aspetto con ansia i tuoi video, perchè sei una persona che prende la vita come dev'essere presa, ovvero con semplicità ed ironia, scherzando dei più e del meno così da evadere un pò dai casini che uno ha eh eh eh!
    Un abbraccio :o)

  • #11

    albascura (giovedì, 29 aprile 2010 22:36)

    Lo confermo: Lucie è proprio un vulcano inarrestabile!

http://www.wikio.it

Seguici anche su TWITTER,clicca il pulsante

qui sotto e leggi i nostri tweet

 

Follow womanlifestyle on Twitter

 

inserisci questo codice per i tuoi acquisti eyeko
Woman Lifestyle