Capelli belli e sani

I capelli hanno bisogno di cure e attenzioni perchè sono una parte molto delicata sempre esposta agli agenti atmosferici.

Ma avere una bella chioma non è un privilegio esclusivo delle dive di Holliwood,infatti anche a casa usando piccoli accorgimenti potrete avere capelli sempre in ordine e sani.

 

La prima regola è :sana alimentazione!

Una buona alimentazione contribuisce allo splendore dei nostri capelli,consumare abitualmente frutta e verdura aiuta a mantenerli idratati.Il consumo alternato di carni bianche e rosse contribuirà a mantenere la giusta quantità di cheratina nel fusto.

 

Per renderli puliti e morbidi sono consigliati in media 2 shampoo a settimana,ma non si tratta di una regola fissa:i capelli grassi vanno lavati con maggiore frequenza tuttavia è sempre bene non esagerare perchè il calore del phon rischia di seccare e stressare inutilmente il capello.

 

I capelli risultano più delicati quando sono bagnati o umidi,perciò è meglio evitare di pettinarli dopo averli lavati oppure farlo utilizzando pettini possibilmente di legno e con denti larghi e arrotondati .

 

Per asciugarli è meglio tenerli a circa 20 cm di distanza dal phon.

 

Una volta a settimana è bene fare una maschera,in commercio ne esistono tantissime da utilizzare prima o dopo lo shampoo.

 

Un rimedio naturale?L' impacco con poco olio d'oliva:Spalmare l'olio tra i capelli e in modo particolare sulle punte,coprire i capelli con pellicola trasparente e dopo un'ora passare lavare bene la chioma con shampoo e acqua pulita.

Scrivi commento

Commenti: 0
http://www.wikio.it

Seguici anche su TWITTER,clicca il pulsante

qui sotto e leggi i nostri tweet

 

Follow womanlifestyle on Twitter

 

inserisci questo codice per i tuoi acquisti eyeko
Woman Lifestyle