Come realizzare una base perfetta

Per realizzare un trucco impeccabile è importante partire dalla base.

Immaginate di fare un disegno bellissimo su di un foglio macchiato ,cosa ne risulterebbe ?

La stessa regola vale per il make up :avere un viso liscio ,un colorito omogeneo è il primo passo nell'arte del make up.

 

DETERGERE

Questa è la prola d'ordine!

 

La pelle deve essere depurata ogni giorno dallo smog quotidiano ,dal sebo depositatosi sul viso ,dalle tracce di make up .

Dunque ,ogni mattina prima di uscire di casa e ogni sera prima di andare a dormire è opportuno pulire a fondo la pelle con i prodotti giusti: latte detergente ,tonico e un detergente delicato .A questo punto la pelle sarà pronta per la crema idratante .


BASE MAKE UP

Quando la pelle è pronta si può passare alla fase make up.

Stendere con le dita oppure con l'apposita spugnetta o ,ancora ,col pennello il fondotinta.

A questo punto si potrà applicare il correttore per coprire le occhiaie o imperfezioni varie (alcuni preferiscono applicare il correttore prima del fondotinta,non c'è una regola fissa perchè alcuni fondi sono molto coprenti nascondendo ,così ,le imperfezioni ).

Ora possiamo spennellare un velo di ciprima che ha il compito di fissare il fondotinta facendolo durare un pò di più.

 

CONTURING

La tecnica del conturing è molto utile soprattutto per chi vorrà scattare delle foto inquanto permette ,con l'ausilio di una terra  ,di definire i contorni del viso ,accentuando gli zigomi ,rendendo più sottile il naso .

Per le meno esperte è consigliabile fare prima qualche prova in casa fino ad acquisire un pò di manualità altrimenti il rischio è quello di uscire con  antiestetiche macchie in viso.

 

BLUSH

Fino a qualche anno fa si parlava di fard ,oggi il blush rivive una seconda giovinezza .In commercio è possibile trovarne di ogni tipo :opachi ,brillanti ,naturali ,insomma ,si gioca con i colori a proprio gusto donando alle guance un pò di colore soprattutto nei giorni più grigi quando ormai la tintarella estiva sembra solo un lontano ricordo .

Scrivi commento

Commenti: 0
http://www.wikio.it

Seguici anche su TWITTER,clicca il pulsante

qui sotto e leggi i nostri tweet

 

Follow womanlifestyle on Twitter

 

inserisci questo codice per i tuoi acquisti eyeko
Woman Lifestyle